Stena Line prende in consegna Stena Ebba

Stena Line prende in consegna Stena Ebba

La compagnia svedese Stena Line ha preso in consegna la nuova Stena Ebba,essa si unirà assieme alla sua nave gemella Stena Estelle sulla rotta Karlskrona-Gdynia entro la fine dell’anno, ha affermato Stena Line. I traghetti gemelli sono i due più grandi della serie E-Flexer di Stena Line con una maggiore capacità del 50% in più di cabine, 30% in più di passeggeri e 15% in più di carico rispetto alle precedenti E-Flexer esistenti.

Con i loro 240 metri di lunghezza, Stena Ebba e Stena Estelle sono 25 metri più lunghe delle altre tre E-Flexer gestite da Stena Line. Hanno una capacità di 3.600 metri di corsia e offrono spazio per 1.200 passeggeri.

Stena Ebba e Stena Estelle hanno ottimizzato il design di scafi, eliche e timoni per la massima efficienza. Tutte e cinque le navi E-Flexer sono pronte per il gas per consentire la conversione in metanolo o GNL.

I nuovi traghetti sono attrezzati per utilizzare l’alimentazione da terra durante gli scali portuali per ridurre le emissioni e la connessione elettrica consente anche la conversione in futuro all’ibrido a batteria.

Le navi sono le ultime due delle cinque E-Flexer che Stena Line ha ordinato tramite Stena RoRo nel 2018. Stena Estrid e Stena Edda, le prime due E-Flexer, sono entrate in servizio nel Mare d’Irlanda nel 2020. La terza nave, Stena Embla , ha debuttato sulla rotta Belfast-Liverpool all’inizio del 2021.

/ 5
Grazie per aver votato!