Il traghetto catamarano ad alta velocità “Auto Express 115” è il più grande traghetto (in volume) costruito da un cantiere navale Austal ed è stato trasportato in sicurezza sul molo galleggiante delle Filippine Austal da un nuovo sistema ferroviario chiamato “ANTS”, caratterizzato da auto- carrelli di guida con geometria variabile per adattarsi a qualsiasi configurazione di scafo.

L’amministratore delegato di Austal Limited, Paddy Gregg, ha affermato che il lancio di successo della più grande costruzione di traghetti commerciali della Società, che utilizza il nuovo sistema di trasporto navale “ANTS” di Austal, ha dimostrato sia capacità che innovazione.

“Il varo dell’Express 5 è una vera pietra miliare a diversi livelli, in quanto il più grande traghetto mai costruito da un cantiere navale Austal; e il primo ad essere varato utilizzando il nostro nuovo sistema di trasporto navale proprietario”, ha affermato Gregg.

“L’Austal Nautical Transportation System (ANTS) ci consente di spostare qualsiasi nave di grandi dimensioni in modo sicuro, sicuro ed efficiente – monoscafo, catamarano o trimarano – a una frazione del costo dei tradizionali trasportatori mobili”.

“Congratulazioni al team Austal Filippine, che non solo ha costruito e varato con successo Express 5, ma ha anche progettato e sviluppato un nuovo sistema di trasporto navale per migliorare l’efficienza, ridurre i costi e migliorare le operazioni, a vantaggio del nostro cliente”.

“Le nostre congratulazioni anche a Molslinjen, che so essere entusiasta quanto noi di vedere questo nuovo impressionante traghetto in acqua, con le prove in mare che inizieranno presto”. Il presidente delle Filippine Austal Wayne Murray ha affermato che il lancio di Express 5 ha dimostrato l’ingegnosità e la dedizione del team locale e la capacità del cantiere navale di fornire navi di grandi dimensioni e di classe mondiale, a costi contenuti.

“Sono così orgoglioso del team Austal Filippine che ha costruito questo nuovo impressionante traghetto ad alta velocità – il più grande mai costruito da qualsiasi cantiere navale Austal – e ha sviluppato un nuovo sistema di trasporto innovativo che migliora le operazioni di costruzione navale e riduce i costi”, ha affermato Murray.

L’elegante catamarano di 115 metri è stato progettato dallo stesso team Austal Australia che ha sviluppato l’originale scafo a prua inclinata per l’Express 4 di Molslinjen (consegnato nel 2019); e include i sistemi Motion Control e MARINELINK-Smart proprietari di Austal che aiutano a offrire un viaggio più agevole per i passeggeri e l’equipaggio e una nave “intelligente” più efficiente, con prestazioni migliori per gli operatori.

/ 5
Grazie per aver votato!

Trending