La compagnia svedese Wallenius Wilhelmsen ha annunciato di aver firmato una lettera di intenti per quattro navi di tipo PCTC da 9.350 ceu e altre otto opzionali di nuova generazione predisposte per il metano,l’ordine è stato siglato con il cantiere navale cinese Jinling Shipyard (Jiangsu). Le prime navi inizieranno ad essere consegnate dalla seconda metà del 2026.

La compagnia ha affermato che la classe di navi si chiamerà “The Shaper Class” (la classe plasmatrice), a simboleggiare i progressi e le trasformazioni della società armatoriale scandinava in chiave green e aggiungendo che tutti i suoi nuovi investimenti contribuiranno all’agenda zero emissioni nette.

“Stiamo assicurandoci una posizione di prima scelta dei nostri clienti nelle spedizioni e realizzando la strategia per fornire un servizio end-to-end senza emissioni nette entro il 2027”, afferma Xavier Leroi, Evp & Coo shipping services di Wallenius Wilhelmsen.

Le nuove quattro navi saranno anche predisposte per l’alimentazione ad ammoniaca e potranno essere convertite non appena l’ammoniaca sarà disponibile in modo sicuro e protetto.

/ 5
Grazie per aver votato!

Trending