Liberty Lines acquista il catamarano Sunnyday per essere impiegato nello stretto di Messina

Liberty Lines acquista il catamarano Sunnyday per essere impiegato nello stretto di Messina

Come già annunciato da ShippingItaly,la compagnia di navigazione siciliana Liberty Lines ha acquistato il catamarano ad alta velocità francese Sunnyday dalla compagnia di navigazione Territorial Council St.Pierre.

Il nuovo mezzo si trova attualmente a Pointe A Pitre,nell’isola di Guadalupe ed a breve verrà trasferito dal Mar dei Caraibi a Trapani,dove arriverà nelle prossime settimane e sarà sottoposto a lavori di refitting presso il cantiere navale Liberty Shipyard di Trapani.

Entrerà in servizio ad Ottobre con il nuovo nome di Ferninando M. tra i porti di Messina e Reggio Calabria come previsto dalla gara avviata originariamente nel 2020 e giunta alla definitiva aggiudicazione dopo un iter travagliato e un ultimo bando dello scorso marzo.

Il catamarano ad alta velocità Sunnyday è stato costruito nel 1998 presso i cantieri navali norvegesi Kvaerner Fjellstrand di Omastrand con il nome di MN Locmaria,ha una stazza lorda di 481 tonnellate,una lunghezza di 40,34 metri,una larghezza di 10,1 metri e può trasportare fino a 250 passeggeri.

/ 5
Grazie per aver votato!