Lo stabilimento Meyer Werft di Papenburg ha consegnato alla compagnia di navigazione Silversea Cruises la nuova nave da crociera Silver Nova.

Grazie al suo innovativo concetto di carburante, la Silver Nova è una delle navi da crociera più ecologiche al mondo.

Prima della consegna a Eemshaven,Silver Nova ha dimostrato la sua navigabilità durante le prove in mare tecniche e nautiche e ha completato con successo test approfonditi.

“Siamo molto lieti di consegnare ancora una volta una nave che stabilirà nuovi standard sulla strada per una crociera climaticamente neutra. Con il sistema di propulsione, una combinazione di GNL, sistema a celle a combustibile e batterie, la nave dispone delle migliori misure possibili per ridurre le emissioni”, afferma Jan Meyer, amministratore delegato di MEYER Werft.

Un sistema di celle a combustibile verrà utilizzato a bordo per integrare le macchine a GNL e sarà in grado di fornire successivamente l’intera operazione dell’hotel. In questo modo si evitano completamente le emissioni inquinanti durante gli orari di attracco in porto. Inoltre, un sistema di batterie aumenta l’efficienza complessiva della nave assorbendo i picchi di carico, riducendo così notevolmente il consumo di carburante.

Un Micro Auto Gasification System (MAGS) di nuova concezione converte i rifiuti a bordo in energia termica, aumentando ulteriormente l’efficienza della nave.

La nave da crociera Silver Nova rappresenta la prossima iterazione della visione unica del lusso di Silversea, con la più ampia scelta di bar, ristoranti e lounge nelle crociere ultra-lusso; alcune delle suite per gli ospiti più spaziose in mare; e una gamma di caratteristiche innovative, tra cui un design asimmetrico e un layout orizzontale, che non hanno precedenti per la principale compagnia di crociere ultra-lusso.

Silver Nova ha una stazza lorda di 54.700 tonnellate,una lunghezza di 244 metri,una larghezza di 30 metri,può raggiungere una velocità massima di 20 nodi,può accogliere fino a 728 ospiti in 364 spaziose suite suddivise in 13 categorie, inclusa una nuova generazione di suite premium a poppa della nave.

1,0 / 5
Grazie per aver votato!

Trending