Il cantiere navale Baglietto di La Spezia vara il nuovo yacht Perla Bianca

Il cantiere navale Baglietto di La Spezia vara il nuovo yacht Perla Bianca

Il cantiere navale Baglietto di La Spezia ha annunciato il varo del suo terzo modello DOM 133 di 40 metri,battezzato con il nome di Perla Bianca, originariamente venduto in collaborazione con Remi Carrier di Canada Yachts. Dopo la cerimonia tecnica, lo yacht in alluminio è stato trasferito presso lo stabilimento del cantiere di La Spezia per l’allestimento prima della consegna prevista per questa estate.

Il DOM 133 era stato progettato da Stefano Vafiadis pur offrendo opzioni personalizzabili sia per gli esterni che per gli interni dello yacht. Per Perla Bianca, il suo proprietario ha scelto una combinazione di colori naturali composta da legno di acero chiaro e marmi pregiati tra cui Calacatta Oro e White Onyx.

Le caratteristiche distintive di questo particolare scafo includono i soffitti 3D nel salone principale per massimizzare la sensazione di spazio all’interno, creando anche una separazione tra il salone e le zone pranzo. All’esterno, una scala trasparente conduce dal salone principale al ponte superiore con grandi finestre scorrevoli dal pavimento al soffitto utilizzate per invitare gli ospiti all’interno del salone del ponte superiore.

“L’obiettivo di questo progetto è sempre stato quello di ottenere una connessione fluida e senza soluzione di continuità tra interni ed esterni, sfruttando al massimo i generosi spazi a bordo”, ha affermato Vafiadis in una nota.

Altrove, un beach club su due livelli combina lo spazio con un’area lounge ombreggiata sul ponte principale a poppa, caratterizzata da una piscina a sfioro “il cui fondo sollevabile si alza per rendere ancora più grande il già spazioso pozzetto”, secondo Baglietto CCO Fabio Ermetto. “Nonostante il loro layout contemporaneo, tutti gli yacht di questa linea non mancano mai di includere le caratteristiche chiave richieste dal mercato odierno”, ha aggiunto Ermetto.

Un pescaggio limitato consente allo yacht di accedere ad ancoraggi remoti e acque poco profonde, come le Bahamas, mentre i due motori Caterpillar C32 possono far raggiungere allo yacht una velocità massima di 17 nodi.

/ 5
Grazie per aver votato!