La compagnia internazionale di hotel e resort di lusso Four Seasons e il costruttore navale italiano Fincantieri si sono uniti per annunciare il loro Four Seasons Yachts di 207 metri. Lo straordinario yacht unirà il leggendario servizio del marchio Four Seasons con lo straordinario design di Fincantieri, insieme ai partner di Marc-Henry Cruise Holdings LTD.

Il Four Seasons Yacht è pianificato come uno dei primi di una flotta di Four Seasons Yachts nei prossimi cinque anni con la prima nave attualmente in progettazione a Trieste, in Italia. “Siamo entusiasti di cogliere questa nuova opportunità con Four Seasons che ci consentirà di rafforzare la nostra posizione di leadership globale”, ha affermato Pierroberto Folgiero, CEO e amministratore delegato di Fincantieri.

L’ispirazione dietro il nuovo Four Seasons Yacht è venuta dal Four Seasons Surfside hotel in Florida, USA, insieme al leggendario superyacht canadese Vickers di 99,15 metri, Christinia O. “Il Four Seasons Yacht è una nave straordinaria, rende possibile l’arte dell’impossibile !” ha commentato Larry Pimento, amministratore delegato di Marc-Henry Cruise Holdings LTD.

La sistemazione delle suite partirà da 54 metri quadrati di spazio interno ed esterno, tutti con finestre dal pavimento al soffitto. Le prime sette suite beneficeranno anche delle proprie piscine private con un costo di costruzione di 4,2 milioni di dollari per suite. Il Four Seasons Yacht offrirà anche agli ospiti un programma completo di spa, salone e benessere, dal fitness alla salute e alla nutrizione.

La classica poppa a forma di canoa ospiterà un ampio ponte piscina, che consentirà momenti di svago e relax. Quest’area si trasformerà anche in un cinema all’aperto o in uno spazio per una serie di eventi privati. Il primo Four Seasons Yacht sarà consegnato alla fine del 2025, con la seconda nave prevista per novembre 2026 e la terza prevista per novembre 2027.

/ 5
Grazie per aver votato!

Trending