La compagnia internazionale di hotel e resort di lusso Four Seasons e il costruttore navale italiano Fincantieri si sono uniti per annunciare il loro Four Seasons Yachts di 207 metri. Lo straordinario yacht unirà il leggendario servizio del marchio Four Seasons con lo straordinario design di Fincantieri, insieme ai partner di Marc-Henry Cruise Holdings LTD.

Il Four Seasons Yacht è pianificato come uno dei primi di una flotta di Four Seasons Yachts nei prossimi cinque anni con la prima nave attualmente in progettazione a Trieste, in Italia. “Siamo entusiasti di cogliere questa nuova opportunità con Four Seasons che ci consentirà di rafforzare la nostra posizione di leadership globale”, ha affermato Pierroberto Folgiero, CEO e amministratore delegato di Fincantieri.

L’ispirazione dietro il nuovo Four Seasons Yacht è venuta dal Four Seasons Surfside hotel in Florida, USA, insieme al leggendario superyacht canadese Vickers di 99,15 metri, Christinia O. “Il Four Seasons Yacht è una nave straordinaria, rende possibile l’arte dell’impossibile !” ha commentato Larry Pimento, amministratore delegato di Marc-Henry Cruise Holdings LTD.

La sistemazione delle suite partirà da 54 metri quadrati di spazio interno ed esterno, tutti con finestre dal pavimento al soffitto. Le prime sette suite beneficeranno anche delle proprie piscine private con un costo di costruzione di 4,2 milioni di dollari per suite. Il Four Seasons Yacht offrirà anche agli ospiti un programma completo di spa, salone e benessere, dal fitness alla salute e alla nutrizione.

La classica poppa a forma di canoa ospiterà un ampio ponte piscina, che consentirà momenti di svago e relax. Quest’area si trasformerà anche in un cinema all’aperto o in uno spazio per una serie di eventi privati. Il primo Four Seasons Yacht sarà consegnato alla fine del 2025, con la seconda nave prevista per novembre 2026 e la terza prevista per novembre 2027.

/ 5
Grazie per aver votato!
  • Seajets accoglie in flotta il catamarano ad alta velocità Max

    Seajets accoglie in flotta il catamarano ad alta velocità Max

    La compagnia di navigazione greca Seajets ad aprile di quest’anno ha acquistato il catamarano ad alta velocità Max dalla compagnia di navigazione danese Mols Linjen. Il nuovo mezzo è stato consegnato il 22 ottobre al nuovo proprietario, venendo registrato alla società Safemarine Shipping Ltd ed issando bandiera di Antigua & Barbuda però mantenendo il nome…

  • La Meridionale accoglierà in flotta il traghetto Normandie dal prossimo anno

    La Meridionale accoglierà in flotta il traghetto Normandie dal prossimo anno

    La compagnia di navigazione francese La Meridionale (èparte del gruppo CMA CGM) ha annunciato l’arrivo in flotta, tramite l’apertura delle prenotazioni sulla linea del Marocco per la prossima estate, del traghetto passeggeri Normandie, attualmente di Brittany Ferries. Il traghetto Normandie verrà sostituito il prossimo anno dal traghetto Guillame de Normandie, attualmente in costruzione nel cantiere…

  • Avviso di dismissione di bandiera per Corsica Marina Seconda

    Avviso di dismissione di bandiera per Corsica Marina Seconda

    Il traghetto italiano Corsica Marina Seconda di Corsica Ferries si appresta ad ammainare la bandiera italiana, infatti è stato pubblicato un avviso relativo alla dismissione di bandiera sul sito della CP di Genova per l’iscrizione in un paese extra UE. All’età di 50 anni e dopo 38 anni in Corsica Ferries, la nave probabilmente è…

  • Stena Line celebra il varo di Stena Futura e l’impostazione di Stena Connecta

    Stena Line celebra il varo di Stena Futura e l’impostazione di Stena Connecta

    La compagnia di navigazione svedese Stena Line ha raggiunto un’altra pietra miliare nella costruzione delle sue navi NewMax: varando Stena Futura in acqua e posando la chiglia della seconda nave, che si chiamerà Stena Connecta. La scorsa settimana, Stena Line ha tenuto una cerimonia congiunta di “varo” e “posa della chiglia” presso il cantiere navale…

  • Moby Corse cambia nome in Santa Cruz

    Moby Corse cambia nome in Santa Cruz

    Il traghetto passeggeri Moby Corse, recentemente ceduto dalla compagnia di navigazione Moby S.p.A. alla società italiana Ferrymed S.r.l, sta effettuando diversi lavori a Genova tra cui il cambio nome, infatti il traghetto è stato ribattezzato (per metà) con il nuovo nome di Santa Cruz, infatti sul lato di sinistra è già presente il nuovo nome.…