Nuraghes ritorna in acqua completamente rinnovata e con il nuovo nome di Moby Vinci

Nuraghes ritorna in acqua completamente rinnovata e con il nuovo nome di Moby Vinci

Il traghetto Moby Vinci (Ex.Nuraghes di Tirrenia) è uscito questa mattina dal bacino di carenaggio del cantiere navale Palumbo di Messina dopo 23 giorni di refitting totale a cui è stato sottoposto il traghetto.

Dopo l’uscita del Moby Vinci,il bacino è stato occupato subito dopo dal traghetto Moby Orli,che dovrebbe rientrare in servizio quest’estate sulla linea Genova – Bastia.

La rinnovata Moby Vinci è diretta a Civitavecchia dove entrerà in linea su Olbia a partire da domani e dove vi rimarrà fino al 6 maggio quando sarà spostata sulla Livorno – Olbia al posto della gemella Sharden.

Il Moby Vinci così come il super traghetto Moby Fantasy è stato decorato con la livrea classica di Moby che raffigura il nome della compagnia e l’iconica balena blu.

Il traghetto Moby Vinci è stato costruito nel 2004 presso lo stabilimento Fincantieri di Castellammare di Stabia per la compagnia di navigazione statale Tirrenia di Navigazione con il nome di Nuraghes assieme alla gemella Sharden.

Ha una stazza lorda di 39.798 tonnellate,una lunghezza di 214 metri,una larghezza di 26,4 metri,dispone di 4 motori diesel Wärtsilä-Pielstick 12V46C che le consentono di raggiungere una velocità massima di 29 nodi,può ospitare fino a 3000 passeggeri,1.080 veicoli ed ha una capacità di carico di 1.900 metri lineari.

Foto scattate dal nostro fotografo Roberto Munaò.

/ 5
Grazie per aver votato!