Isola di Capraia – Il motoryacht Phi di 58,5 metri sviluppato e costruito sotto i 500GT è di gran lunga il motoryacht più lungo in questa categoria, in base alle attuali regole di classificazione. Il suo esterno è stato realizzato da Cor D. Rover. La filosofia Phi e i livelli di coperta sono successivamente focalizzati su tre temi: la galassia, la superficie dell’oceano e il mondo sottomarino.

Il design e lo stile degli interni di Phi sono stati progettati dallo studio londinese Lawson Robb mentre la sua architettura navale da Van Oossanen Naval Architects. La forma dello scafo Fast Displacement XL appositamente sviluppata consente a questo yacht di essere lungo ed elegante, pur rimanendo sotto le 500 GT. All’interno del settore dei superyacht, le belle linee dello scafo di Phi, molto efficienti nei consumi, insieme al suo profilo molto basso, sono considerate una grande sfida da progettare e costruire.

Royal Huisman non è minimamente intimidito da tali progetti. Come spiega Jan Timmerman, CEO di Royal Huisman: “I nostri due attuali progetti di motoryacht: il progetto 403, Phi e il progetto 406, uno yacht sportivo unico di 52 metri che diventerà il più grande del suo genere al mondo. Con il beneficio della consulenza di esperti, ciascuno di questi proprietari ha portato i propri progetti individuali altamente distintivi a Royal Huisman, dove sono state accolte con entusiasmo nuove opportunità creative e innovative per la risoluzione di problemi.

La consegna di Phi è prevista entro la fine dell’anno e sarà affiancata da una nave ombra, Phi Phantom di 36 metri, costruito presso i cantieri Alia Yachts. Royal Huisman è un cantiere navale olandese fondato nel 1884 a Ronduite, che costruisce e ripara yacht di lusso personalizzati a vela e a motore nel proprio cantiere navale di Vollenhove, nei Paesi Bassi.

/ 5
Grazie per aver votato!

Trending