Lo stabilimento Meyer Werft di Turku ha consegnato la nuova nave da crociera da record Icon of the Seas alla compagnia crocieristica Royal Caribbean,la nave debutterà a gennaio 2024 con la prima partenza da Miami.
“Oggi festeggiamo più di una nuova nave – ha dichiarato Jason Liberty, presidente e ceo del Gruppo Royal Caribbean -; è anche la celebrazione del culmine di oltre 50 anni di innovazione e di sogni alla Royal Caribbean per creare un’esperienza di vacanza mai vista prima. La realizzazione di Icon of the Seas rappresenta tutto ciò che si può ottenere grazie partnership forti e all’impegno orientato a offrire vacanze memorabili in modo responsabile. Ringraziamo Meyer Turku e l’incredibile gruppo di qualificati partner per essersi uniti a noi in questo viaggio. I ricordi che milioni di famiglie e di vacanzieri costruiranno su Icon saranno il nostro più grande risultato conseguito fino ad ora”.
Ora Icon Of The Seas è salpata da Turku verso Cadice dove verranno completati gli ultimi ritocchi prima di partire per la vacanza più bella del mondo. A partire da oggi mercoledì 29 novembre, gli amanti dell’avventura potranno seguire il viaggio di Icon visitando il sito web di Royal Caribbean.
“L’ingresso di Icon of the Seas nella famiglia Royal Caribbean è un risultato straordinario che migliaia di innovatori, ingegneri, architetti e designer hanno realizzato in anni di lavoro – ha dichiarato Michael Bayley, presidente e ceo di Royal Caribbean International -. Sette anni fa, abbiamo avuto l’idea ambiziosa di creare la prima vacanza veramente fatta per ogni tipo di famiglia e di amante dell’avventura; ora, è nelle nostre mani, e in questo tratto finale, rendermo tutto perfetto per il più grande debutto nella nostra storia previsto a gennaio 2024″.
I numeri da record di Icon Of The Seas
- 250.800 tonnellate di stazza lorda
- Una lunghezza fuori tutto di 364,75 metri
- Una larghezza massima di 48,47 metri
- Dispone di un pescaggio di 12,65 metri
- 6 Motori Wärtsilä multi-fuel con una potenza totale di 67,500 Kw
- 20 ponti
- 22 nodi di velocità massima