Remontowa Shipbulding costruirà 3 nuovi traghetti ibridi per Polska Zegluga Morska

Remontowa Shipbulding costruirà 3 nuovi traghetti ibridi per Polska Zegluga Morska

Nell’ambito dell’accordo, Remontowa Shiprepair Yard S.A. costruirà tre traghetti, due dei quali navigheranno con i colori di Unity Line ed uno per Polferries.

Parte del contratto è una lettera di intenti, che include un’opzione per costruire un quarto traghetto. Saranno unità moderne ed ecocompatibili a basse emissioni alimentate da quattro motori LNG Dual-Fuel con assistenza a batteria (ibrida), alimentati da gas naturale liquefatto e gasolio utilizzato per la prima accensione. Invece delle eliche convenzionali, ogni traghetto sarà dotato di due propulsori azimutali a poppa e due propulsori di prua, che miglioreranno significativamente le manovre nei porti. Ogni traghetto avrà una lunghezza di 195,6 metri,31,6 metri di larghezza e 4100 metri lineari ed avranno una velocità massima di 19 nodi.

I traghetti potranno trasportare 400 passeggeri con un equipaggio di 50 persone. Il costruttore sarà Remontowa Shiprepair Yard S.A, il più grande cantiere navale del gruppo navale polacco Remontowa Holding, che ha una vasta esperienza nella progettazione, costruzione, ricostruzione e equipaggiamento di navi a basse emissioni di vario tipo, con propulsione a gas ed elettrica. Dal 2009, il Gruppo ha consegnato un totale di 19 nuove navi che utilizzano il GNL per la propulsione principale, inclusi 15 traghetti, ad armatori di Norvegia, Danimarca, Canada e Svezia. Negli ultimi anni ha anche convertito tre grandi traghetti Ro-Pax per armatori canadesi e svedesi, sostituendo i loro sistemi di propulsione con nuovi alimentati a GNL oltre che a metanolo.

/ 5
Grazie per aver votato!