OOCL prende in consegna la nuova portacontainer OOCL Felixstowe da 24.188 TEU

OOCL prende in consegna la nuova portacontainer OOCL Felixstowe da 24.188 TEU

Orient Overseas Container Line Ltd. (“OOCL”) è lieta di rafforzare ulteriormente la struttura della flotta della compagnia introducendo un’altra mega nave da 24.188 TEU,battezzata con il nome di OOCL Felixstowe,essa è stata costruita presso il cantiere navale Dalian COSCO KHI Ship Engineering Co., Ltd. (DACKS).

Con una lunghezza totale di 400 metri, una larghezza di 61,3 metri, un’altezza di 75 metri e un pescaggio di progetto di 14,5 metri, la nuova nave possiede una capacità di ospitare 24.188 container standard. È progettato con un’efficienza operativa notevolmente migliorata e si rivolge alla tendenza di sviluppo verde, a basse emissioni di carbonio e intelligente nel settore dei trasporti marittimi.

Il signor YANG Zhijian, amministratore delegato di OOCL, ha dichiarato alla cerimonia: “Abbiamo ordinato questa serie di navi portacontainer ultra large non solo per fornire servizi migliori ai nostri clienti, ma anche per migliorare la nostra competitività di costo e per cogliere l’iniziativa per il futuro sviluppo. Sono fermamente convinto che, con la leadership di COSCO SHIPPING Group, il supporto di tutte le parti interessate e il potere della sinergia, OOCL raggiungerà sicuramente nuove vette nella creazione di maggior valore per clienti, partner, azionisti e in effetti per la società in generale.

OOCL Felixstowe è la quarta nave da 24.188 TEU ricevuta da OOCL in una serie di dodici navi e servirà il servizio LL3 Asia-Europa con le sue tre navi gemelle.
La sua rotazione portuale sarà: Shanghai / Xiamen / Nansha / Hong Kong / Yantian / Cai Mep / Singapore / Pireo / Amburgo / Rotterdam / Zeebrugge / Valencia / Pireo / Abu Dhabi / Singapore / Shanghai.

/ 5
Grazie per aver votato!