Marmorica si scontra contro la banchina a Portoferraio

Marmorica si scontra contro la banchina a Portoferraio

Incidente alle 12.57 ieri 1° febbraio per il traghetto Marmorica di Toremar nel porto di Portoferraio durante la fase di attracco quando ha urtato sul molo Massimo. A causa dell’impatto alcuni passeggeri sono caduti.

Ad avere la peggio un’anziana che avrebbe battuto la testa ed è stata portata al pronto soccorso. In ospedale, per accertamenti, anche un uomo che avrebbe riportato alcuni traumi. Sul posto è intervenuta la Pubblica assistenza Croce verde di Portoferraio con a bordo il medico per prestare i primi soccorsi e in un secondo momento anche l’ambulanza della Croce rossa di Campo nell’Elba.

Il bulbo della Marmorica è rimasto danneggiato nell’urto sotto la linea di galleggiamento ed presenta un vistoso squarcio nella parte sinistra. Al molo Massimo è intervenuta la capitaneria di porto per accertare cause ed eventuali responsabilità che hanno portato all’incidente.

Intanto il traghetto è stato fermato e si registrano diversi problemi e ritardi nel traffico da e per il continente. Sono state cancellate le partenze di Toremar da Portoferraio per Piombino delle 15 e da Piombino per Portoferraio delle 16,40.

Fonte:https://iltirreno.gelocal.it/piombino/cronaca/2022/02/01/news/portoferraio-nave-urta-la-banchina-due-feriti-a-bordo-1.41189600/amp/

/ 5
Grazie per aver votato!