Il traghetto Oglasa della compagnia Toremar in arrivo a Portoferraio alle ore 20.00 di ieri sera (29 gennaio), per cause che ancora non conosciamo, ha urtato violentemente a banchina durante le manovre di attracco.

Diversi dei passeggeri a piedi, che attendevano di scendere ed erano già in coda nei saloni, hanno perso l’equilibrio e sono caduti a terra. Dopo l’incidente, il personale di bordo ha subito prestato i primi soccorsi, mentre veniva allertato il 118. Tre le persone soccorse nell’immediato da ambulanze e automedica: si è trattato di due passeggeri e del cuoco di bordo. 

Ma successivamente allo scontro almeno altre dieci persone si sono fatte refertare al pronto soccorso dell’ospedale di Portoferraio. Con ferite e traumi non gravi ma comunque bisognosi di cure. 

Sul posto l’auto-medica e le ambulanze della Misericordia di Portoferraio e della Croce Rossa di Rio. Allertato anche il personale sanitario della Misericordia di Porto Azzurro. Qualcuno dei meno seriamente traumatizzati ha raggiunto il Pronto Soccorso portoferraiese accompagnato dai congiunti.

Da oggi il traghetto Bastia di Moby è entrato in servizio sulla linea Piombino-Portoferraio al posto dell’Oglasa,che dovrà recarsi in bacino di carenaggio a Livorno per lavori di riparazione prima di rientrare in linea.

Foto:Pianeta Navi

/ 5
Grazie per aver votato!

Trending