L’aliscafo Mantegna di Liberty Lines diretto verso la demolizione

L’aliscafo Mantegna di Liberty Lines diretto verso la demolizione

L’Aliscafo Mantegna,parte della serie RHS 160-F di Rodriquez,di proprietà della compagnia di navigazione Liberty Lines,sarebbe diretto verso la demolizione,dopo 7 anni fermo nel cantiere navale Liberty Shipyard di Trapani.

La compagnia di navigazione infatti ha presentato la richiesta di demolizione alla capitaneria di porto di Trapani assieme al foilmaster Atanis (e quindi non rientrerebbe in servizio come annunciato precedentemente).

Il Mantegna è uno degli ultimi aliscafi della serie RHS 160-F rimasti in servizio in Italia,infatti anche i gemelli Aldebaran,Masaccio,Cris M e Giorgione sono stati demoliti nel corso degli ultimi anni.

L’aliscafo Mantegna è stato costruito nel 1988 presso lo stabilimento Rodriquez di Messina per la compagnia di navigazione Siremar assieme ai gemelli Masaccio e Giorgione,ha una stazza lorda di 223 tonnellate,una lunghezza di 31,20 metri,una larghezza di 6,71 metri,dispone di 2 motori diesel MTU 4S 16cyl-Vee che le consentono di raggiungere una velocità massima di 32 nodi e può ospitare fino a 161 passeggeri.

/ 5
Grazie per aver votato!