Il traghetto misto Euroferry Olympia alla demolizione in Turchia

Il traghetto misto Euroferry Olympia alla demolizione in Turchia

Il traghetto misto Euroferry Olympia di Grimaldi Lines,dopo aver subito l’incendio che l’aveva parzialmente distrutta,è stata venduta per la demolizione in Turchia lo scorso settembre,precisamente la nave è stata venduta alla società turca Dido Steel Corporation S.A.

La nave attualmente è già in fase di demolizione nel cantiere di demolizione di Aliaga (Turchia) dove è stata spiaggiata alla fine del mese di Settembre partendo dal porto di Playgiali il 14 Settembre a rimorchio.

L’Euroferry Olympia è stata venduta per la demolizione dopo aver subito lavori di bonifica dal cantiere greco Antipollution nel porto di Platygiali (Astakos) che sono durati per diversi mesi.

Il traghetto Euroferry Olympia è stato costruito nel 1995 presso i cantieri navali polacchi Stocznia Gdanska S.A. di Danzica con il nome di Transeuropa assieme alle gemelle Finnhansa,Finnpartner e Finntrader per la compagnia di navigazione Finnlines.

Aveva una stazza lorda di 27.230 tonnellate,una lunghezza di 183,08 metri,una larghezza di 28,7 metri,disponeva di 4 motori diesel Zgoda-Sulzer 8ZAL40S che le consentivano di raggiungere una velocità massima di 21 nodi,poteva ospitare fino a 560 passeggeri,450 veicoli ed aveva una capacità di carico di 3.200 metri lineari.

Foto:Antipollution

/ 5
Grazie per aver votato!