Hellenic Seaways ha preso in consegna il nuovo catamarano Aero 1 Highspeed,costruito nei cantieri navali di Brødrene Aa in Norvegia.L’Aero 1 Highspeed è la prima di una classe di tre navi di tipo Aero Catamaran all’avanguardia, che saranno schierate sulle linee del Golfo Saronico, sostituendo le navi più vecchie del Gruppo nelle specifiche destinazioni.

Il costo totale dell’investimento ammonta a 21 milioni di euro e sarà coperto da equity e prestiti bancari.

Le nuove navi, all’avanguardia e dall’estetica moderna, sono state progettate con caratteristiche innovative che migliorano completamente i servizi offerti, offrendo agli oltre 3 milioni di passeggeri che viaggiano ogni anno sulle linee Argosaronikos, un’esperienza di viaggio nuova e unica. Con il loro varo aumenterà la capacità di trasporto per le destinazioni del Golfo Saronico, creando così le condizioni per l’ulteriore sviluppo economico delle isole e delle comunità locali.

La nave ha una velocità massima di 32,2 nodi a pieno carico, una lunghezza totale di 36 metri, una larghezza di 9,7 metri e una capacità di carico di 150 passeggeri, mentre il layout degli interni e il design complessivamente innovativo mirano ad offrire al passeggero un alto livello di comfort e servizi.

L’investimento di Attica Group in navi di tipo Aero Catamaran contribuisce in modo significativo a ridurre l’impronta ambientale e la graduale transizione verso un’economia più verde e sostenibile, anche attraverso un basso consumo di carburante, emissioni ridotte grazie a materiale da costruzione più leggero / fibra di carbonio) nonché l’installazione di unità fotovoltaiche (pannelli solari), che copriranno le esigenze di illuminazione ed elettrificazione dei servizi alberghieri delle navi.

il CEO del Gruppo Attica, Mr. Spyros Paschalis, ha dichiarato: “In un periodo economico difficile, investire nel nuovo, innovativo, Catamarano AERO, supporta il continuo sforzo del Gruppo Attica per offrire un alto livello servizi di trasporto con navi moderne, nuove, veloci, più rispettose dell’ambiente e contribuiscono, attraverso il turismo, allo sviluppo delle nostre isole a beneficio dei suoi abitanti e visitatori”.

L’amministratore delegato di Brødrene Aa, il sig. Tor Øyvin Aa, ha dichiarato: “Siamo molto felici e orgogliosi che le nostre navi navigheranno presto negli impegnativi mari greci e abbiamo la fiducia di uno dei più grandi gruppi europei, attivo nel trasporto passeggeri. È la prima nave della nostra nuova filosofia AERO con design aerodinamico ed efficiente dal punto di vista energetico, accompagnata dalla costruzione leggera in fibra di carbonio”.

/ 5
Grazie per aver votato!

Trending