Il cantiere cinese Hudong-Zhonghua Shipbuilding ha consegnato la nuova portacontainer Ever Aria, con una capacità di trasporto di 24.000 TEU,ha una lunghezza di 399,99 metri e una larghezza di 61,5 metri, e si prevede che opererà su rotte tra l’Estremo Oriente e l’Europa.

Ever Aria fa parte di una classe di nove navi costruite da Hudong-Zhonghua Shipbuilding in Cina.

Le navi portacontainer da 24.000 TEU sono state progettate in modo indipendente da Hudong Zhonghua e sono dotate di una miriade di caratteristiche ecologiche tra cui soluzioni ad alta efficienza, risparmio energetico e sicurezza in linea con i requisiti sulle emissioni di livello III.

Come annunciato, le navi hanno un design di prua a bulbo, eliche di grande diametro e condotti a risparmio energetico per garantire un basso consumo energetico. Sono inoltre dotati di scrubber ibridi. La nave di tipo megamax-24 di 400 metri servirà i porti tra l’Asia e l’Europa.

Può caricare più di 24.000 container standard alla volta e lo strato massimo di impilamento può raggiungere 25 strati, che equivale all’altezza di un edificio di 22 piani. Secondo il suo costruttore, può trasportare il 10% in più di peso rispetto a una nave portacontainer da 23.000 TEU. Un’altra nave della serie dovrebbe essere consegnata entro la fine di quest’anno, mentre le altre cinque navi sono in diverse fasi di costruzione.

/ 5
Grazie per aver votato!

Trending