Cunard ha annunciato il nome della nuova nave che entrerà a far parte della sua flotta,si chiamerà Queen Anne. Secondo un comunicato stampa, la Queen Anne sarà la 249esima nave di Cunard e formerà un quarteto di Queen Mary 2, Queen Victoria e Queen Elizabeth. Questo segnerà la prima volta dal 1999 che Cunard avrà quattro navi in mare. Cunard ha affermato che il nome “celebra la ricca eredità, la storia reale e lo status raffinato di Cunard”.
Ha una storia affascinante da raccontare: quella della regalità, dell’unità dello sviluppo della monarchia costituzionale, di un’età d’oro delle arti. Era una donna ispiratrice, molto popolare tra la sua gente,perfetta per essere celebrata e con questa nuova nave della flotta Cunard è il modo perfetto per farlo!” ha detto Kate Williams.
Il Queen Anne presenterà spazi esclusivi di Cunard reinventati, nonché l’introduzione di nuove esperienze per gli ospiti all’interno di ristoranti, cultura e intrattenimento. La compagnia di crociere ha affermato che la nave celebra gli stili di design influenti sia del passato che del presente e introduce una livrea Cunard aggiornata. I designer hanno unito le forze per creare il suo design con tonalità di colore audaci, mentre allo stesso tempo è in linea con la “sofisticatezza” di Cunard, ha affermato la compagnia di crociere. “Sono assolutamente lieto di dare il benvenuto alla Queen Anne, la quarta nave della flotta di Cunard.
Questo segna un momento molto speciale nei 182 anni di storia di Cunard e mostra gli entusiasmanti piani globali di Cunard per il futuro, consentendo a un numero ancora maggiore di ospiti in tutto il mondo di salpare con Cunard. Con un design ispirato al passato e destinato al futuro, Queen Anne è il modo perfetto per far riscoprire ai nostri ospiti la gioia dell’esplorazione e viaggiare di nuovo.
Non vediamo l’ora di condividere maggiori dettagli nelle prossime settimane e mesi”, ha affermato Il presidente di Carnival UK, Sture Myrmell. Il programma della prima stagione della Queen Anne sarà in vendita a maggio, con le prime partenze della nave all’inizio del 2024. Maggiori dettagli saranno condivisi a breve, ha affermato la compagnia crocieristica.