Century Harmony venduta per la demolizione in India

Century Harmony venduta per la demolizione in India

Isola di Capraia – Un altra nave da crociera punta la prua sulla spiaggia di Alang,Century Harmony,acquistata da Carnival Cruise Line nel 2020, quando la sospensione globale delle operazioni di crociera ha avuto un impatto significativo. Carnival Corporation aveva bisogno di scaricare alcune delle sue navi più vecchie per ridurre i costi e raccogliere capitali.

Il nuovo operatore di Century Harmony, Century Cruises, aveva in programma di impiegare la nave per crociere in Cina dopo aver subito dei lavori di ristrutturazione nel maggio 2021però senza mai essere conclusi.I lavori erano già iniziati non molto tempo dopo la partenza della nave da Cadice, in Spagna, e il lavoro sul nuovo nome della nave era in corso durante uno scalo a Gibilterra mentre si dirigeva verso la Cina alla fine del 2020.

La triste notizia è che sembra che Century Cruises abbia deciso di vendere la nave come rottame. Non si sa perché la compagnia di crociera cinese abbia deciso di disfarsi dell’ex nave da crociera Carnival. Con i prezzi dell’acciaio alle stelle in questo momento, ciò potrebbe aver influito sulla decisione.

La nave da crociera diventerà la quarta nave di classe Fantasy ad essere venduta come rottame a causa della pandemia. Carnival Cruise Line ha venduto Carnival Fantasy, la prima ad essere spiaggiata presso il cantiere di demolizione navale di Aliaga in Turchia. Nei mesi successivi, fu seguita da Carnival Inspiration e Carnival Imagination.

/ 5
Grazie per aver votato!