SunStone Ships prende in consegna la nuova Ocean Victory

SunStone Ships prende in consegna la nuova Ocean Victory

SunStone Ships ha annunciato la consegna della sua terza nave di nuova generazione della classe Infinity, l’Ocean Victory. Con l’obiettivo di coniugare il design e la qualità europea con l’efficienza della costruzione navale cinese, la classe Infinity offre un design all’avanguardia e significative efficienze operative.

Il CEO di SunStone, Niels-Erik Lund, ha commentato: “Siamo molto soddisfatti dell’alta qualità, delle soluzioni di design e dei pacchetti di attrezzature. Non vediamo l’ora di continuare i nostri rapporti con tutti i nostri partner nel progetto di classe Infinity e noi, anche considerando la crisi mondiale del COVID-19, stanno avanzando rapidamente a velocità, sicurezza e livello di qualità molto soddisfacenti”. La nave inizierà le crociere in Antartide nel novembre 2021 per Albatros Expeditions e per la stagione estiva American Queen Voyages opererà la nave nel mercato dell’Alaska. La nave partirà a breve dai cantieri China Merchants Heavy Industry (Haimen) e sarà diretta a Manilla per accogliere l’equipaggi,dopo una breve sosta a Papeete e da lì arriverà a Ushuaia in Argentina, dove la crociera inizierà a fine novembre.

Le navi della classe Infinity sono lunghe 104 metri e larghe 18 metri, con un pescaggio di 5,1 metri. Presentano una capacità di passeggeri compresa tra 130 e 200 e una capacità di equipaggio compresa tra 85 e 115. Le navi sono Ice Class 1A, Polar Code 6 e sono state costruite con Safe Return to Port, Dynamic Positioning e stabilizzazione della velocità zero.

L’Ocean Victory si unisce al Greg Mortimer e all’Ocean Explorer in servizio. Le prossime sono Sylvia Earle, Ocean Odyssey, Ocean Albatros e Ocean Discoverer per completare la serie di sette navi, tutte con accordi di noleggio a lungo termine in atto.

/ 5
Grazie per aver votato!