SunStone Ships ha annunciato la consegna della sua terza nave di nuova generazione della classe Infinity, l’Ocean Victory. Con l’obiettivo di coniugare il design e la qualità europea con l’efficienza della costruzione navale cinese, la classe Infinity offre un design all’avanguardia e significative efficienze operative.

Il CEO di SunStone, Niels-Erik Lund, ha commentato: “Siamo molto soddisfatti dell’alta qualità, delle soluzioni di design e dei pacchetti di attrezzature. Non vediamo l’ora di continuare i nostri rapporti con tutti i nostri partner nel progetto di classe Infinity e noi, anche considerando la crisi mondiale del COVID-19, stanno avanzando rapidamente a velocità, sicurezza e livello di qualità molto soddisfacenti”. La nave inizierà le crociere in Antartide nel novembre 2021 per Albatros Expeditions e per la stagione estiva American Queen Voyages opererà la nave nel mercato dell’Alaska. La nave partirà a breve dai cantieri China Merchants Heavy Industry (Haimen) e sarà diretta a Manilla per accogliere l’equipaggi,dopo una breve sosta a Papeete e da lì arriverà a Ushuaia in Argentina, dove la crociera inizierà a fine novembre.

Le navi della classe Infinity sono lunghe 104 metri e larghe 18 metri, con un pescaggio di 5,1 metri. Presentano una capacità di passeggeri compresa tra 130 e 200 e una capacità di equipaggio compresa tra 85 e 115. Le navi sono Ice Class 1A, Polar Code 6 e sono state costruite con Safe Return to Port, Dynamic Positioning e stabilizzazione della velocità zero.

L’Ocean Victory si unisce al Greg Mortimer e all’Ocean Explorer in servizio. Le prossime sono Sylvia Earle, Ocean Odyssey, Ocean Albatros e Ocean Discoverer per completare la serie di sette navi, tutte con accordi di noleggio a lungo termine in atto.

/ 5
Grazie per aver votato!

Trending