Virtu Ferries ha annunciato l’acquisto di un nuovo traghetto ad alta velocità per la rotta Mgarr, Gozo-La Valletta, Malta. Questo investimento di 7 milioni di euro indica l’impegno della Virtu per la rotta di Gozo, ha affermato la società.

L’HSC “Gozo Express”, sarà registrato sotto bandiera maltese ed è stato progettato dai progettisti australiani di traghetti ad alta velocità Incat Crowther. Il “Gozo Express” ha una lunghezza fuori tutto di 42,2 metri, con una capacità di 322 passeggeri, in saloni climatizzati su due ponti e posti a sedere all’aperto per 40 passeggeri sul ponte superiore.

La società ha affermato che la nave è alimentata da quattro motori MTU 12V2000 M72 e quattro idrogetti Rolls Royce ed è in grado di raggiungere una velocità massima di oltre 38 nodi e una velocità di servizio di 35 nodi. Ha completato con successo le prove in mare nel dicembre 2021 e dovrebbe essere consegnato a Virtu Ferries entro la metà di marzo 2022. Il Gozo Express sostituirà il SES “San Pawl” che opererà insieme al SES “San Frangisk”sulla rotta Venezia-Croazia per il marchio Venezia Lines (marchio di Virtu Ferries).

/ 5
Grazie per aver votato!

Trending