Lene (Ex.Mytlene) in disarmo a fianco del Penelope A. in attesa di compiere il suo ultimo viaggio – 15 Maggio 2022 – @George Koutsoukis

Un altra nave si prepara a lasciare il territorio greco per l’ultimo viaggio verso la demolizione,si tratta infatti del traghetto greco Mytilene,appartente alla compagnia greca ANEN Lines (precedentemente apparteneva alla NEL Lines),la nave partirà a breve per il cantiere di demolizione con il nome troncato in Lene.

La nave attualmente si trova in stato di abbandono nella baia di Elefsis,ancorata a fianco del traghetto Penelope A. ,anch’essa abbandonata dopo il fallimento dell’Agoudimos Lines nel 2014.

Mytilene è stata costruita nel 1973 presso i cantieri navali giapponesi Naikai Shipbuilding & Engineering Co. Ltd di Setoda con il nome di Vega assieme alla gemella Virgo (Rodanthi di GA Ferries) per la compagnia giapponese Shin Higashi Nihon Ferry,nel 1990 passa alla compagnia greca NEL Lines che la ribattezza Mytilene e subisce un intensa trasformazione,rientrando in linea nel 1992,aveva una stazza lorda di 9.124 tonnellate,una lunghezza di 136,73 metri,una larghezza di 22,41 metri,disponeva di 2 motori diesel Pielstick-Nippon 16P2-5V che le consentivano di raggiungere una velocità massima di 21,5 nodi,poteva ospitare fino a 1735 passeggeri e 260 veicoli.

/ 5
Grazie per aver votato!

Trending