Il traghetto misto Beniamino Carnevale di Tirrenia CIN in vendita all’asta

Il traghetto misto Beniamino Carnevale di Tirrenia CIN in vendita all’asta

Nell’ambito del concordato preventivo chiesto e ottenuto da Tirrenia Compagnia Italiana di Navigazione,nei giorni scorsi è stata messa in vendita all’asta il traghetto misto Beniamino Carnevale di proprietà della compagnia di navigazione Tirrenia CIN (parte del gruppo Onorato Armatori).

La base d’asta è fissata in 3,2 milioni di euro, il rialzo minimo è di 50mila euro e la scadenza per la presentazione delle offerte è il 3 ottobre 2023 alle ore 13:00. 

La nave è attualmente ferma nei cantieri navali Palumbo di Napoli dal Gennaio 2022,dopo aver subito un incendio in sala macchine a largo del golfo di Napoli.

Il traghetto Beniamino Carnevale è stato costruito nel 1992 presso i cantieri navali olandesi Frisian Shipyard di Harlingen e completata dai cantieri navali Van der Giessen-de Nord con il nome di Via Adriatico per la compagnia Viamare di Navigazione.

Ha una stazza lorda di 14.398 tonnellate,una lunghezza di 150,38 metri,una larghezza di 23,40 metri,dispone di 2 motori diesel Sulzer-Zgoda 8 Cil. che le consentono di raggiungere una velocità massima di 19 nodi,può ospitare fino a 99 passeggeri e ha una capcità di carico di 1.650 metri lineari.

4,0 / 5
Grazie per aver votato!