Wallenius Marine ordina in cina 6 nuove PCCS alimentate a GNL

Wallenius Marine ordina in cina 6 nuove PCCS alimentate a GNL

Isola di Capraia– Il cantiere navale cinese CIMC Raffles ha annunciato di aver ottenuto un ordine per costruire fino a sei navi da trasporto alimentate a gas naturale liquefatto (GNL) per la compagnia di navigazione svedese Wallenius Lines.L’ordine è per due navi più un paio di opzioni, ciascuna per due navi aggiuntive. Le navi saranno costruite nel cantiere Longkou di CIMC Raffles a Yantai, in Cina.


Progettate dall’architetto navale danese Knud E. Hansen, le navi battenti bandiera svedese saranno lunghe 200 metri, larghe 37 con una capacità di 6.500 unità equivalenti auto (CEU). Ciascuna unità sarà dotata di un serbatoio GNL di tipo C e relativo sistema di alimentazione del gas combustibile e sarà in grado di raggiungere la velocità di 19 nodi.
Knud E. Hansen continuerà con la progettazione di base in collaborazione con CIMC Offshore Engineering Institute (OEI). 


“Oggi è un grande giorno per Wallenius: abbiamo confermato le car-carrier di nuova generazione a basse emissioni”, ha affermato Kleberg Jonas, presidente e CEO di Soya Group e Wallenius Lines. “Wallenius è sempre impegnata a lavorare con un partner premium e a lungo termine e crediamo che CIMC Raffles sia la nostra selezione ottimale. Stiamo anche lavorando continuamente per sviluppare un concetto innovativo di progettazione navale e soluzioni logistiche insieme ai nostri partner per accompagnare l’industria e mantenere la nostra forte posizione di mercato.”

/ 5
Grazie per aver votato!