Vernicos Scafi Tugs ha acquistato il rimorchiatore Garibaldo

Vernicos Scafi Tugs ha acquistato il rimorchiatore Garibaldo

Vernicos Scafi Tugs e Salvage Maritime Company, joint venture che vede impegnato il gruppo italiano Scafi e che si occupa del rimorchio in Grecia e più in generale nel Mediterraneo Orientale, ha annunciato di aver acquistato il rimorchiatore Garibaldo.Costruito nel 2005, appartiene alla serie Z-Drive, fra i più potenti a operare in questa area. Ha una capacità di tiro al punto fisso pari a circa 80 tonnellate e caratteristiche all’avanguardia per quel che riguarda le misure antincendio e il recupero dell’olio.

“A quasi un anno dalla consegna del rimorchiatore Vernicos Scafi One, il primo investimento effettuato dopo aver unito le forze con il gruppo Scafi – commenta il management di Vernicos Scafi – e pochi mesi dopo l’acquisizione congiunta con Med Tugs di ‘Stavros Karapiperis Salvage and Towage’, società che ha una storia di oltre cinquant’anni nel rimorchio, rafforziamo la nostra posizione con l’acquisizione di un altro rimorchiatore, che sarà il più potente in Grecia. Questo ingresso in flotta espanderà la nostra presenza nel rimorchio nel Paese ellenico e in tutto il mondo e aggiungerà valore alla nostra joint venture”.

Il ‘Garibaldo’ sarà consegnato entro i primi dieci giorni del prossimo anno e porterà a un totale di 52 mezzi la flotta di Vernicos Scafi Tugs e Salvage Maritime, attiva principalmente nell’area del Pireo ma anche a Salonicco, Lavrio, Patrasso, Mykonos e Katakolon, oltre che nel Mar Nero e nel Mar Rosso.

/ 5
Grazie per aver votato!