Il cantiere navale cinese Jiangnan ha consegnato la nuova PCTC alimentata a batteria, Auto Aspire,lo scorso 20 ottobre. Questa nuova costruzione segue la consegna della gemella e nonché la capoclasse Auto Advance,consegnata nel novembre dello scorso anno.

UECC ha affermato che questa è la prima PCTC ibrida alimentato a GNL al mondo.

La joint venture norvegese composta da NYK e Wallenius Lines ha preso in consegna la seconda nave, Auto Achieve, a giugno. Con una lunghezza fuori tutto di 169 metri,una larghezza di 28 metri, le tre navi hanno ciascuna una capacità di carico di 3.600 unità su 10 ponti cargo.

L’UECC afferma che la tecnologia delle batterie e del GNL, insieme a un design dello scafo ottimizzato per una migliore efficienza del carburante, consentirebbe a queste nuove costruzioni di superare i requisiti IMO e di ridurre le emissioni di carbonio del 40% rispetto ai livelli del 2008 entro il 2030.

Inoltre, le ultime navi consegnate hanno portato la flotta UECC a doppia alimentazione a cinque navi in ​​totale poiché gestisce già due PCTC alimentati a GNL, ma queste non sono dotati di alimentazione a batteria.

/ 5
Grazie per aver votato!

Trending