TT-Line prende in consegna la nuova Nills Holgersson

TT-Line prende in consegna la nuova Nills Holgersson

Il nuovo traghetto Nils Holgersson è stato consegnato oggi dal cantiere Jinling Shipyard a TT-Line ed è ora fa ufficialmente parte della flotta TT-Line e presto sarà seguita dalla gemella Peter Pan,attualmente in fase di allestimento.

La nave è stata consegnata durante una solenne cerimonia. Solo pochi giorni dopo la consegna, la “Nils Holgersson” partirà verso Travemünde ed in circa 36 giorni, il nuovo traghetto svedese e l’equipaggio di 17 persone copriranno una distanza di oltre 11.600 miglia nautiche.

Il viaggio di trasferimento dalla Cina attraverso Singapore e Sri Lanka passando per il Canale di Suez fino al Mar Mediterraneo. Dopo una sosta ad Algeciras , proseguirà lungo la costa atlantica fino ad arrivare nella città tedesca di Travemünde.

La nave più ecologica nella storia dell’azienda stabilisce nuovi standard nel traffico di traghetti sul Mar Baltico. La “Nils Holgersson” non è solo il primo traghetto nel Mar Baltico ad essere operato con gas naturale liquefatto (GNL) ecologico, ma sono stati svolti ulteriori investimenti coerenti in tecnologie rispettose dell’ambiente.

Il design degli interni colpisce per le grandi finestre con vista sul mare, un concetto di illuminazione ben congegnato e un’offerta gastronomica diversificata. Le moderne cabine invitano al relax e la spaziosa area giochi per bambini riserva avventure emozionanti per i piccoli ospiti. Le auto elettriche possono essere ricaricate durante la traversata.

Nils Holgersson ha una stazza di 45.000 tonnelate,una lunghezza di 229,40 metri,una larghezza di 31 metri,dispone di 4 motori dual-fuel di cui 2 MAN 6L51/60 DF e 2 MAN 8L51/60 DF,ha una capacità di 866 passeggeri e il suo garage può ospitare fino a 4.600 metri lineari di carico rotabile e può raggiungere la velocità massima di 22 nodi.

/ 5
Grazie per aver votato!