La compagnia di navigazione di Ibiza Trasmapi annuncia la nuova linea Menorca Lines con una nuova rotta tra i porti di Alcúdia (Maiorca) e Ciutadella (Minorca) che inizierà ad operare a partire dal 30 maggio con il mezzo veloce Fairweather.
Trasmapi comunica di voler aggiungere a questa rotta un’altra nave , la nave gemella ‘Chenega’, con le stesse caratteristiche della precedente, in una data futura.
Marcos Marí, CEO di Trasmapi e Menorca Lines assicura: “Abbiamo lavorato molto durante quest’anno per essere all’altezza della traiettoria che precede noi, i nostri clienti, e il nuovo impegno per l’espansione della divisione shipping del gruppo nelle Isole Baleari. Ed è così che oggi portiamo, nel massimo rispetto delle comunità in cui offriamo i nostri servizi, il nuovo servizio Menorca Lines, come impegno fermo e sostenibile nel tempo , che vogliamo posizionare come riferimento differenziale per la mobilità geografica della zona”.
Fairweather è stata costruita nel 2004 presso i cantieri navali Derecktor Shipyards di Bridgepost (USA) assieme alla gemella Chenega,ha una stazza lorda di 3442 tonnellate,una lunghezza di 71,75 metri,una larghezza di 18 metri,dispone di 4 motori diesel MTU che erogano una potenza di 14.400 Kw e li consentono di raggiungere una velocità massima di oltre 36 nodi,ha una capacità di 400 passeggeri e 65 veicoli.