Stena RoRo prende in consegna il traghetto Santoña destinato a Brittany Ferries

Stena RoRo prende in consegna il traghetto Santoña destinato a Brittany Ferries

Il 22 dicembre, il cantiere navale China Merchants Industry Weihai di Jinling ha tenuto la cerimonia di consegna per la nona ro-pax della serie Stena E-Flexer battezzata con il nome di “Santoña” costruita per Stena RoRo ma noleggiata a Brittany Ferries con un contratto a lungo termine.

Questa consegna della nave adotta la forma di “consegna cloud” online per effettuare colloqui di lavoro e confermare le questioni di consegna. Sig. Per Westling, CEO di Stena RoRo, Sig. Christophe Mathieu, Presidente di Brittany Ferries, Sig. Norbert Kray, Vicepresidente senior e Direttore generale della Greater China di DNV Classification Society, e Zheng Hehui, Direttore generale di China Merchants Industry Weihai Jinling, ha assistito alla cerimonia della firma attraverso la trasmissione video in diretta e ha tenuto un discorso. 

All’evento hanno partecipato importanti responsabili del dipartimento spedizioni di ICBC Leasing, rappresentanti del nuovo progetto di costruzione navale di Clarkson e capi progetto di Stena RoRo e DNV Classification Society.

Il traghetto di nuova generazione “Santoña” ha una lunghezza di 214,5 metri, una larghezza stampata di 27,8 metri, un pescaggio di progetto di 6,4 metri, una velocità di progetto di 23 nodi, una capacità di carico rotabile di 2.705 metri, una capacità di 1.015 passeggeri e un numero di cabina di 341.

Port (SRtP) e altri più recenti standard internazionali, classificati dalla DNV Classification Society; dotato di un comodo design dello stabilizzatore delle pinne, vibrazione e rumore soddisfano i requisiti COMF V (2); l’area di costruzione superiore è dotata di negozi duty-free, bar , sale giochi, sale VIP, luoghi di intrattenimento pubblico come parchi giochi per bambini, ristoranti, caffè e solarium; utilizzando motori a doppia alimentazione 12V46DF alimentati a GNL, si otterranno zero emissioni di ossidi di zolfo, riducendo notevolmente il particolato, l’azoto ossidi e emissioni di anidride carbonica,le emissioni di ossido di azoto soddisfano i più recenti requisiti di livello III nell’allegato della Convenzione internazionale per la prevenzione dell’inquinamento da costruzione navale (MARPOL) e le nuove normative internazionali sulla protezione dell’ambiente marittimo.

/ 5
Grazie per aver votato!