Stena Line prende in consegna la nuova Stena Estelle

Il 24 maggio, Stena RoRo ha preso in consegna il primo di due traghetti E-Flexer estesi ordinati a Stena Line,Stena Estelle,che opererà sulla linea Karlskrona – Gdynia. Come tutte le navi della serie E-Flexer, il nuovo traghetto è adattato alle preferenze e alle esigenze specifiche del cliente. In totale, Stena Line avrà 5 navi di tipo E-Flexer, di cui due nella versione estesa poiché rispetto al progetto di base, il traghetto è stato allungato di 36 metri.

Il traghetto è lungo 240 metri e ha una maggiore capacità del 50% in più di cabine, del 30% in più di passeggeri e del 15% in più di carico. Il carico e lo scarico sono semplificati con una configurazione drive-through per entrambi i ponti auto. Stena RoRo ha attualmente 12 ordini confermati per le navi E-Flexer e sono e saranno tutte costruite presso il cantiere navale cinese CMI Jingling di Weihai.

Stena Estelle costituisce la settima consegna di E-Flexer. La serie E-Flexer si basa su un concetto di base che comporta una configurazione più ampia rispetto agli odierni traghetti RoPax standard ed è altamente flessibile. Ogni nave è adattata alle esigenze dei clienti, sia dal punto di vista commerciale che tecnico. Il design ottimizzato dello scafo, delle eliche e dei timoni contribuisce a garantire un avanguardia in termini di durata, prestazioni, costi e efficienza energetica.

“La Stena Estelle è la nave E-Flexer più grande fino ad oggi che abbiamo progettato e costruito nella serie a 12 navi e, con la sua grande capacità, riduce le emissioni totali di CO2 per unità trasportata”, afferma Per Westling, amministratore delegato di Stena RoRo.

/ 5
Grazie per aver votato!