SH Vega tocca l’acqua per la prima volta

Swan Hellenic ha annunciato che il cantiere navale di Helsinki ha varato la nuova SH Vega.Essa è la nave gemella di SH Minerva, varata alla fine dello scorso anno e che ora esplora l’Antartide.

La produzione della carpenteria metallica per la terza nave leggermente più grande commissionata è iniziata la scorsa estate e circa il 50% dei blocchi è ora pronto in cantiere. La flotta Swan Hellenic si sta quindi unendo senza intoppi per accompagnare viaggiatori avventurosi ed esigenti in una vasta gamma di crociere distintive.

Tutte e tre le navi sono progettate per un impatto ambientale minimo e sono conformi ai più recenti standard sulle emissioni, oltre a essere pronte a batteria per la futura navigazione silenziosa senza emissioni nei porti, nonché nelle riserve naturali e marine.

SH Vega è dotato di un sistema di propulsione ibrida diesel-elettrico da 4,6 megawatt con riduzione catalitica selettiva e scafo PC5 rinforzato con ghiaccio che è completamente certificato Safe Return to Port.Con una lunghezza di 113 metri, la nave da 10.500 tsl è stata appositamente progettata per le crociere in tutto il mondo per esplorare i luoghi più stimolanti e inaccessibili della terra.

Fornendo eleganti e spaziose sistemazioni a 5 stelle per 152 ospiti in 76 spaziose cabine e suite, la stragrande maggioranza con ampi balconi, SH Vega sarà gestito da un team di bordo di 120 persone per fornire i più alti livelli di servizio personale, orgoglioso di uno dei il più alto rapporto GRT-passeggero nella sua categoria. La più recente tecnologia igienica proteggerà la salute di tutti a bordo secondo gli standard più elevati e include l’aria condizionata con sistemi di sanificazione UV.

Progettato per esperienze coinvolgenti e ampie vedute aperte, SH Vega dispone di un laboratorio di spedizione, una biblioteca di vita marina e una sala di osservazione per conferenze di esperti leader di spedizione e specialisti di un’ampia gamma di discipline. Le gite giornaliere di spedizione in zodiac sono una caratteristica centrale dei programmi che verranno offerti, insieme a kayak, trekking e altre attività. I servizi di bordo includono una spa, una sauna, una palestra, una biblioteca, un ristorante panoramico e un club lounge che serve cucina di classe mondiale, nonché una terrazza a bordo piscina con bar.

SH Vega sarà consegnata a Swan Hellenic nel maggio 2022. Partendo per la sua crociera inaugurale di 11 giorni il 29 maggio, salperà da Leith, per esplorare le Isole Faroe e l’Islanda, attraccando a Reykjavík l’ 8 giugno. La terza nave della flotta,temporaneamente battezzata Vega 3, sarà consegnata all’inizio del 2023.

/ 5
Grazie per aver votato!