Royal Caribbean svela la nuova e rivoluzionaria nave da crociera Icon Of The Seas

Royal Caribbean svela la nuova e rivoluzionaria nave da crociera Icon Of The Seas

La compagnia crocieristica Royal Caribbean ha svelato la prima immagine della sua prossima ammiraglia, Icon of the Seas, nave da crociera da 250 mila tonnellate di stazza lorda e 5,600 passeggeri di capacità, iniziata a costruire nei cantieri finlandesi di Meyer Turku a giugno 2021. Sarà consegnata alla fine del 2023 per essere operativa a gennaio 2024. Sarà la prima nave della compagnia statunitense spinta dalla tecnologia a celle di combustibile e alimentata a gas naturale liquefatto,sarà predisposta al cold ironing e possiede sistemi di recupero del calore residuo.Sarà la prima nave della classe Icon che rappresenterà – nelle intenzioni dell’armatore – “l’inedita combinazione del meglio di ogni tipo di vacanza, dal relax in spiaggia alla fuga in un resort, all’avventura in un parco a tema”.

I viaggiatori potranno prenotare la loro avventura iconica sul sito web di Royal Caribbean a partire da martedì 25 ottobre, mentre i membri del programma fedeltà Crown & Anchor potranno usufruire di un accesso speciale lunedì 24 ottobre.

“Icon of the Seas rappresenta l’apice di oltre 50 anni di esperienze memorabili e il nostro prossimo coraggioso impegno nei confronti di chi ama le vacanze – ha osservato invece Michael Bayley, presidente e ceo di Royal Caribbean International -. Oggi più che mai, le famiglie e gli amici privilegiano esperienze in cui possono vivere le proprie avventure e metterle in connessione. Abbiamo deciso di creare una vacanza che renda possibile senza compromessi tutto questo in un unico luogo dedicato sia agli amanti del brivido sia a quelli il relax, ma anche a tutti coloro che si trovano nel mezzo di queste due categorie. È la combinazione unica nel suo genere che fa di Icon il futuro delle vacanze in famiglia e questo futuro è già qui”.

«Con ogni nuova nave innalziamo il livello dell’industria dei viaggi e miglioriamo ciò che i nostri ospiti conoscono e amano», commenta Jason Liberty, presidente e CEO del gruppo Royal Caribbean. «Dal momento in cui salgono a bordo, ogni esperienza è specificamente progettata per offrire loro la migliore vacanza, sia a terra che in mare. Con Icon of the Seas, abbiamo portato questo concetto a un nuovo livello e abbiamo creato il non plus ultra della vacanza di famiglia». 

La nave è talmente grande che le aree saranno chiamate quartieri, otto in tutto,sarà attrezzata da pareti da scalata per chi vuole cimentarsi nell’arrampicata; un grande parco acquatico con sei scivoli, di cui uno con una pendenza di 66 gradi e un altro con un’elevazione di 14 metri; sette piscine, di cui una a sfioro a 40 metri di altezza. E poi promenade e 15 tra ristoranti, caffè e bar.

Icon of the Seas offrirà tutto l’anno vacanze di sette notti nei Caraibi orientali e occidentali, con partenza da Miami. 

/ 5
Grazie per aver votato!