Rimorchiatori Riuniti Panfido aggiunge in flotta il nuovo rimorchiatore Maru C.

Rimorchiatori Riuniti Panfido aggiunge in flotta il nuovo rimorchiatore Maru C.

Un nuovo rimorchiatore è arrivato a Porto Marghera proveniente direttamente dal Giappone,esso si tratta dell’ultimo acquisto da parte della società Rimorchiatori Riuniti Panfido,il rimorchiatore Shinano Maru da poco ribattezzato Maru C. e successivamente sarà destinato al servizio nella laguna di Venezia.

“Ci auguriamo che quest’anno sia almeno analogo al precedente e che tutte le autorità e gli enti preposti proseguano gli interventi in corso, soprattutto per sviluppare il traffico-passeggeri e riportarlo ai suoi massimi livelli. Sappiamo che l’Autorità portuale è molto impegnata per risolvere i problemi degli scali di Venezia e Chioggia”, spiega Dott.Dario Carderan, presidente di Rimorchiatori Riuniti Panfido.

“Mi aspetto che continui il lavoro realizzato fino ad oggi e che siano individuate le migliori soluzioni per gli approdi definitivi delle navi passeggeri a Porto Marghera e per lo sviluppo della sua parte commerciale attraverso una maggiore flessibilità nel lavoro notturno”.

Il rimorchiatore Maru C. è giunto dal Giappone dopo 55 giorni di tragitto transoceanico.Ha una lunghezza di 35,37 metri,una larghezza di 13,60 metri,un pescaggio di 5,24 metri ed una stazza lorda pari a 720 tonnellate. Può raggiungere una velocità massima di 14 nodi. Il nuovo mezzo verrà utilizzato sia per il rimorchio di navi commerciali (porta-container) che da crociera (il 20% del business).

/ 5
Grazie per aver votato!