Principio d’incendio nella sala macchine del traghetto Filippo Lippi

La nave Filippo Lippi della compagnia di navigazione Siremar (Parte del gruppo Caronte & Tourist),mentre era in navigazione verso Filicudi e Alicudi si è sviluppato un incendio, in sala macchine. Sono stati vissuti momenti di apprensione sulla nave ma per fortuna il peggio è stato escluso grazie all’intervento fulmineo del personale di bordo.

Le fiamme, infatti, come è stato ricostruito fino a ora, sono state domate dal personale di bordo, con i dispositivi a disposizione. I pompieri stanno intervenendo per la bonifica e la messa in sicurezza. Un elicottero dei Vigili del Fuoco monitora anche le operazioni di Traino e attracco in porto.

Nessun problema e nessun danno si registra tra il personale di bordo, i mezzi imbarcati e i 12 passeggeri per i quali si è proceduto all’evacuazione con i natanti inviati in zona dal Circomare Lipari Da Milazzo, alla volta dell’area in cui si è verificato l’incendio, sono partiti due rimorchiatori che trasferiranno il traghetto in cantiere per i necessari interventi.

Per prestare soccorso alla nave è stato dirottato il traghetto Bridge e l’Antonello Da Messina,la quale quest’ultima ha preso a rimorchio la gemella fino all’arrivo del rimorchiatore Decrux da Milazzo,la nave attualmente è a rimorchio verso Messina e sarà accompagnata anche dal rimorchiatore Citta’ di Milazzo.

/ 5
Grazie per aver votato!