Prince,un destino incerto per l’ex Re di Scandinavia diventato Principe dell’Adriatico

Prince,un destino incerto per l’ex Re di Scandinavia diventato Principe dell’Adriatico

Prince in arrivo nel porto di Corfù – 19 Agosto 2018 Photo by George Koutsoukis

Isola di Capraia – In quest’articolo oggi parleremo del traghetto passeggeri Prince,attualmente in disarmo nel porto di Katakolon ed il suo destino appare al quanto incerto poiché fermo a causa della pandemia ma al momento non sembra che ci sia un piano per il rientro in servizio sulle rotte della A-Ships (Ex.European Seaways).L’ultimo impiego risale al Febbraio del 2020 sulla Brindisi-Valona ma ha svolto servizio anche sulla rotta che va da Brindisi a Igoumenitsa ed in estate facendo scalo anche a Corfù fino al Settembre del 2019,dopo un noleggio nelle isole Fær Øer per conto della Strandfaraskip Landsins,è rientrata in Grecia a inizio 2020 ed nel frattempo è stata sostituita dalla più grande e moderna Golden Bridge sulla Brindisi-Igoumentisa mentre sulla Brindisi-Valona adesso è in linea solamente il Galaxy assieme alla Ionian Star di European Ferries.Per il Prince si prospetta un destino incerto,in Grecia già si vocifera il suo ultimo viaggio verso il cantiere di demolizione di Aliaga(Turchia) anche se si spera in un ritorno in linea per la stagione estiva 2021 ma ancora nulla è certo.Il Prince (Ex.Prinsessan Birgitta,Stena Scandinavica,Scandinavica,Tarak L,Venus,King of Scandinavia,Cesme,Wind Ambition) è stata costruita nel 1974 nei cantieri finlandesi Oy Wärtsilä Ab di Abo con il nome di Prinsessan Birgitta,è lunga 152,41 metri,larga 20 metri e può arrivare ad una velocità massima di 23 nodi,ha una capacità di 1230 passeggeri e 300 veicoli.

Seguiranno aggiornamenti

/ 5
Grazie per aver votato!