Fincantieri ha consegnato a Monfalcone “Discovery Princess”, sesta unità della fortunata classe “Royal” per Princess Cruises, brand del gruppo Carnival Corporation,la nave da crociera Discovery Princess è la prima nave da crociera che Fincantieri consegna nel 2022 e nel corso di quest’anno ne seguiranno altre 6. Il Gruppo Carnival ha attualmente in costruzione, a diversi livelli di avanzamento, ben 14 navi da crociera su un totale di 28 navi passeggeri in portafoglio che allungano l’orizzonte temporale di questo segmento fino al 2027.
“Esprimiamo la nostra immensa gratitudine ai nostri partner di fiducia e di lunga data di Fincantieri, i costruttori navali di tutte e sei le nostre navi di classe Royal con Discovery Princess e non vediamo l’ora di accogliere i nostri primi ospiti per sperimentare la bellezza della nave quando si imbarcano in appena poche settimane”, ha detto Padgett.
Discovery Princess segue le gemelle Enchanted Princess, Sky Princess, Majestic Princess, Regal Princess e Royal Princess. Le novità di essa includono Sky Suites con i loro balconi a 270 gradi, The Sanctuary per il relax, ristoranti di classe mondiale e nuovi spettacoli di produzione in stile Broadway.