OM Ships acquista la nave da crociera The Taipan e la ribattezza Doulos Hope

OM Ships acquista la nave da crociera The Taipan e la ribattezza Doulos Hope

Il Taipan ha trovato una nuova casa in OM Ships, un’organizzazione religiosa con sede in Germania,famosa per le sue librerie galleggianti,la nave in precedenza era gestita dal marchio Star Cruises di Genting,è gemella dell’ex Crystal Esprit, che attualmente è stata acquistata da Lindblad Expeditions.

Attualmente ormeggiato in Malesia, The Taipan è stato costruito alla fine degli anni ’80 ed è considerato un mega yacht. La nave da 3.370 tonnellate ha una capacità di 64 ospiti in doppia occupazione.

L’acquisizione ha un prezzo ragionevole e sarà completata con un generoso sostegno finanziario dalla Germania, ha affermato OM.

La nave sarà presa in consegna con un inventario completo di mobili, tra cui una cucina completa, cabine per gli ospiti e l’equipaggio completamente attrezzate, officine, caffetteria, sala da pranzo, infermeria e uffici con accessori associati, ha aggiunto l’organizzazione.

La nave è gia stata ribattezzata Doulos Hope,The Taipan sarà ricostruito in un cantiere navale asiatico. I lavori dovrebbero durare dai 12 ai 18 mesi e comprendono l’installazione di una libreria e un impianto di trattamento delle acque reflue, oltre alla conversione di alcune cabine. La mossa consentirà a OM di espandere le sue operazioni a due navi, con la Doulos Hope che diventerà la quinta nave nei 51 anni di storia dell’organizzazione.

L’ente di beneficenza attualmente gestisce il Logos Hope, ex traghetto costruito nel 1973 ed è impiegato per viaggi in tutto il mondo che in genere visita da 15 a 18 città portuali all’anno. Durante gli scali, la libreria della nave viene aperta al pubblico, mentre il suo equipaggio di volontari fornisce alla popolazione locale quello che OM chiama “supporto molto pratico”.

Il lavoro include l’aiuto per costruire pozzi, allestire biblioteche e soccorsi dopo i disastri, oltre alle missioni religiose. Con la seconda nave, sarà possibile visitare da 10 a 12 porti aggiuntivi all’anno, ha affermato OM, osservando che la nuova nave è anche più piccola, il che consentirà visite a città portuali remote e più piccole.

/ 5
Grazie per aver votato!