NCL svela la nuova Norwegian Viva

NCL svela la nuova Norwegian Viva

La prossima nave di classe Prima di Norwegian Cruise Line che sarà consegnata dai cantieri Fincantieri nel 2023 si chiamerà Norwegian Viva. La nave è la seconda delle sei navi di classe Prima di NCL che si uniranno alla compagnia di crociere entro il 2027,successivamente sarà rivelata anche la livrea ufficiale della nave.

La Norwegian Viva sarà consegnata a giugno del 2023 e, durante la stagione estiva inaugurale, la nave salperà per il Nord Europa da Londra a Reykjavik, oltre a crociere nel Mediterraneo da Lisbona a Civitavecchia. Nello stesso anno, la nave inizierà a navigare per crociere nei Caraibi orientali da San Juan (Porto Rico).

Dopo aver completato la classe Breakaway e Breakaway Plus, Norwegian Cruise Line ha affrontato una nuova sfida puntando in alto con la nuova classe di navi realizzate dal colosso italiano Fincantieri.La prima nave da crociera della nuova classe sarà la Norwegian Prima con le sue 142.500 tonnellate di stazza e inizierà a le sue crociere ad agosto di quest’anno. Il progetto era stato originariamente annunciato come Classe Leonardo con quattro navi da crociera della nuova classe, ma nel 2018 sono state ordinate altre due navi della serie. Nel caso della nuova classe Prima, si prevede che verrà consegnata una nave ogni anno e di conseguenza ci saranno nuove navi da crociera che si uniranno alla flotta NCL nei prossimi anni.

Norwegian Viva avrà una lunghezza di 294 metri,una larghezza di 41 metri,potrà raggiungere la velocità massima di 22 nodi,potrà ospitare fino a 3215 passeggeri e l’equipaggio sarà composta da 1388 persone,il suo costo di costruzione sarà di ben 730 milioni di dollari.

/ 5
Grazie per aver votato!