Nasce il nuovo brand Victoria Cruises Line e si prepara ad accogliere in flotta Aegean Majesty e Aegean Myth

Nasce il nuovo brand Victoria Cruises Line e si prepara ad accogliere in flotta Aegean Majesty e Aegean Myth

Un nuovo brand crocieristico si prepara al debutto nel mercato delle crociere,Victoria Cruises Line mira a lanciare un concetto di nave residenza con due navi da crociera con accordi di noleggio a scafo nudo. “La differenza fondamentale tra Victoria Cruises e le altre compagnie di crociera è che non devi acquistare cabine, puoi noleggiarle.

Le navi in questione sono le attuali Aegean Myth e Aegean Majesty della compagnia greca SeaJets,a breve le navi saranno sottoposte a lavori di refitting e cambieranno nome rispettivamente in Victoria Amazing e Victoria Majesty per poi debuttare nel 2023.

Victoria Majesty debutterà il 1 Febbraio 2023 con partenza da Port Everglades mentre Victoria Amazing entrerà in servizio il 1 Aprile 2023 da Livorno.

Il periodo minimo di noleggio è di sei mesi e il massimo è illimitato”, ha affermato Maurizio Potesta, responsabile marketing.

Il sito web del marchio mostra le crociere mondiali nel 2023 in partenza dai porti di Port Everglades e di Livorno a prezzi giornalieri inferiori rispetto ai principali marchi di crociere.

“Le navi sono state rinnovate da Holland America Line negli ultimi anni e non sono state in servizio dall’inizio del 2020. Quindi sono state vendute dopo una ristrutturazione relativamente recente e sono rimaste inattive per oltre due anni. L’aggiornamento del design non riguarda gli spazi pubblici, ma solo le cabine e le suite. Abbiamo immaginato una combinazione di colori pastello più chiara e pulita.

L’aggiornamento del design sta procedendo nei tempi previsti”, ha aggiunto Potesta. Da notare che la società ha acquistato una società russa, la Murmansk Shipping Company, al di fuori di una procedura fallimentare alcuni anni fa. “Siamo riusciti ad acquisire le azioni della società a un prezzo molto basso, parte della quale era di proprietà dello Stato russo, e dopo aver venduto le navi mercantili siamo riusciti a chiudere l’acquisizione con un piccolo profitto.

Abbiamo quindi assunto il nome di Victoria Cruise Line, a quel tempo ancora in fase di progettazione per un concept di crociera residenziale, che è stato posticipato a causa del COVID”, ha affermato Potesta. “La società è interamente di proprietà privata, non siamo una società quotata. Non abbiamo prestiti bancari né debiti, stiamo sviluppando tutto dal nostro capitale e non abbiamo intenzione di accollarci alcun debito in un secondo momento”.

/ 5
Grazie per aver votato!