Il gruppo Msc potrebbe aumentare l’investimento sulla compagnia di navigazione Moby, dopo essersi impegnato lo scorso marzo in un aumento di capitale da 81 milioni di euro per comprare il 25% della società della famiglia Onorato, attualmente in concordato preventivo.

Se però tali risorse non dovessero essere sufficienti, anche in vista dell’approvazione del piano di salvataggio prevista a fine giugno, Msc avrebbe quindi dato la disponibilità ad aumentare ulteriormente il proprio impegno, con nuovi 50 milioni da mettere sul piatto, nel caso in cui la cessione della divisione rimorchiatori di Moby non dovesse avvenire al prezzo previsto nel piano ed altri 19 milioni sarebbero già pronti per rafforzare l’operazione di capitalizzazione.

Infine Msc sarebbe anche disposta a garantire le gemelle Moby Fantasy e Moby Legacy attualmente in costruzione in Cina, il cui arrivo è previsto per il prossimo anno,Fantasy a Febbraio 2023 e Legacy ad Aprile 2023. I creditori Moby e Cin si dovrebbero riunire i prossimi 20 e 27 giugno per votare la proposta di concordato preventivo ammessa dal tribunale fallimentare di Milano lo scorso aprile.

/ 5
Grazie per aver votato!

Trending