Moby prende in consegna il nuovo traghetto da record Moby Fantasy

Moby prende in consegna il nuovo traghetto da record Moby Fantasy

La compagnia di navigazione italiana Moby ha preso in consegna il nuovo traghetto da record Moby Fantasy dal cantiere navale cinese Guangzhou Shipyard di Nansha.

Moby Fantasy e Moby Legacy saranno i traghetti più grandi del mondo e tra i più grandi in servizio nel Mediterraneo.

La nave è dotata di un nuovo sistema di carico dei veicoli, dalle rampe centrali a poppa si può salire direttamente a bordo della nave ed entrare nel garage principale della nave, le due rampe laterali a lato della nave possono anche raggiungere la rampa del ponte superiore, che migliora l’efficienza di carico e scarico della nave passeggeri ro-ro.

La nave è dotata dell’ultimo sistema di lavaggio ibrido di tipo Il che assicura che i gas di combustione emessi soddisfino i requisiti di pulizia e protezione ambientale. Inoltre, è anche dotato di un sistema motore a bassissimo consumo energetico, che può raggiungere una velocità di navigazione fino a 25 nodi con un consumo di carburante estremamente ridotto.

Inoltre, sulla nave è presente anche un’interfaccia per essere convertita alla propulsione a gas naturale liquefatto (GNL) e l’armatore in base alle esigenze può facilmente passare al GNL come combustibile energetico della nave in futuro, il che ridurrà ulteriormente l’emissioni prodotte dalla nave.

Il Moby Fantasy entrerà in servizio il 21 Maggio sulla linea Livorno – Olbia e verrà affiancata dal traghetto Moby Vinci (Nuraghes) durante l’estate.

La nave ha una stazza lorda di 69.500 tonnellate,una lunghezza di 237 metri,una larghezza di 32 metri,dispone di 4 motori diesel di tipo Wartsila 9L46F che possono far raggiungere alla nave una velocità massima di 25 nodi.

A bordo sono presenti 550 cabine,può trasportare fino a 2.500 passeggeri,1300 veicoli e il suo garage ha una capacità di carico di 3.800 metri lineari.

/ 5
Grazie per aver votato!