Moby Love e Moby King ormeggiate nel porto di Cagliari – Foto scattata da Clyve Harvey.

Servizio:

Prima di 2 navi gemelle costruite presso i cantieri belgi N.V. Boelwerf S.A di Tamise per la compagnia di navigazione Regie Vor Marittime Transport assieme alla gemella Prince Laurent.

Viene varata il 17 febbraio 1973 con il nome di Prins Philippe, consegnata a luglio 1973 alla compagnia, entrando in servizio il 15 luglio tra Oostendee Dover. Il 30 giugno 1976 scoppiò un incendio di lieve entità mentre si trovata nel porto di Oostende, la nave venne riparata e tornò in servizio. Dal 6 maggio al 1° ottobre 1985 viene noleggiata alla Sealink British Ferries ed utilizzata sulla Weymouth-Cherbourg in sostituzione della Earl Godwin (essa nel 1990 entrò a far parte della flotta Navarma Lines con il nome di Moby Baby). Dal 22 maggio al 22 giugno 1986 viene noleggiata alla B+I Line e viene messa in linea tra Fishguard e Rosslare ed a fine stagione estiva viene messa in disarmo ed in vendita.

L’11 Novembre 1986 viene acquistata dalla compagnia di navigazione italiana Nav.Ar.Ma. Lines. Il 4 dicembre arriva a La Spezia dove subisce lavori di ristrutturazione che ne aumentano la capacità e viene ribattezzata con il nome di Moby Love, nel 1987 entra in servizio tra La Spezia, Livorno e Bastia, successivamente lo scalo ligure viene spostato a Genova. Nel 1988, mentre era alla fonda nella rada di Livorno, si sviluppò un importante incendio in sala macchina, prontamente domato dall’equipaggio.

Dal 22 maggio al 23 maggio 1993 viene messa in servizio sulla linea Piombino – Portoferraio in occasione del Giro d’Italia del 1993.

Ad Ottobre del 1993 viene acquistata dalla compagnia greca Ventouris Sea Lines che la inserisce sul collegamento Pireus – Paros – Naxos – Ios – Santorini con il nome di Panagia Tinou 2, però nel 1995 viene messa in vendita al Pireo a causa del fallimento della compagnia.

Ad agosto 1996 viene acquistata dalla Agapitos Express Ferries che la ribattezza Express Athina ed entra in servizio sulla Rafina – Andros – Tinos – Mykonos in concorrenza con la gemella Superferry II, appartenente alla Strintsiz Lines.

L’8 novembre 1999 con l’acquisizione della Agapitos Express Ferries da parte della Minoan Flying Dolphins tutte le navi di essa confluirono nella Hellas Ferries.

Nel 2005 passa assieme al resto della flotta alla Hellenic Seaways.

L’Express Athina a Dicembre del 2004 viene spostata sulla linea Rafina – Andros – Tinos – Mykonos nel periodo estivo restando ferma nel periodo invernale, dal 9 gennaio al 28 febbraio 2007 viene noleggiata dalla Strintzis Ferries, terminato il noleggio ritorna in disarmo.

Nello stesso anno viene acquistata dalla compagnia greca Agoudimos Lines che però la rivende il 25 marzo alla Saos Ferries, l’8 maggio viene ribattezata Express Limnos e il 2 luglio entra in servizio sul collegamento Lavrio – Agios Efstratios – Limnos – Mytilene – Thessaloniki – Kavala dove resta fino al 2 dicembre 2008 quando viene fermata dalla compagnia per problemi economici e posta sotto sequestro.

Ad Ottobre del 2011 viene venduta per la demolizione in Turchia, partendo il 4 novembre a rimorchio del rimorchiatore Lucky Star, diretta ad Aliaga dove arriva il 7 Novembre.