Liberty Lines ordina altri 3 mezzi veloci e svela il nome della prima unità

Liberty Lines ordina altri 3 mezzi veloci e svela il nome della prima unità

Liberty Lines ha ordinato altri tre mezzi veloci al cantiere navale spagnolo Armon, portando la commessa complessiva, avviata ad aprile 2022, a dodici unità. 

Le tre unità, che saranno dei monocarena elettrici veloci, fanno parte di un’opzione che ne include in tutto nove unità. La consegna delle prime nove è fissata tra il 2023 e il 2026, mentre le altre tre appena aggiunte all’ordine dovrebbero arrivare tra il 2027 e il 2030.

Saranno monocarena veloci e moderni, lunghi 40 metri con una capacità di 250 passeggeri e 7 membri di equipaggio. Sono progettate da Liberty Lines, Armon, Rolls-Royce, Rina e Incat Crowther.

Le navi sono state progettate e costruite con motori alimentati a bunker tradizionale ed elettrico, per le manovre di entrata e uscita dai porti. La velocità di crociera sarà di 30 nodi mentre quelle di manovra, quindi in modalità elettrica, di 8 nodi. Inoltre, saranno predisposte per essere alimentate ad idrogeno in futuro.

Inoltre la prima unità della serie ad essere consegnata si chiamerà Vittorio Morace in onore del fondatore della compagnia,scomparso lo scorso anno,l’unità sarà consegnata a Novembre 2023.

/ 5
Grazie per aver votato!