Levante Ferries, fedele alla sua strategia di sviluppo e contro le difficili condizioni che prevalgono, annuncia con orgoglio e accoglie con orgoglio la sua nuova acquisizione e la sesta nave della sua flotta,Contessa di Levante! Una nave gioiello, con caratteristiche e specifiche eccezionali, che cambia i dati della zona.
Si tratta della nave Queen Coral 8, costruita in Giappone nel settembre 1999. È lunga 140 metri e larga 20,5, mentre sviluppa una velocità massima di 24 nodi e una velocità di servizio di 22 nodi. La sua capacità, dopo la conversione che riceverà e quando navigherà nelle acque greche, sarà di 1000 metri lineari, il che significa che trasporterà più di 430 auto o 60 camion di 16,5 metri o 80 camion di 12 metri e oltre 1300 passeggeri.
La Contessa di Levante sarà potenziata e adattata agli standard della nostra compagnia, in modo che sia un’altra nave sicura e lussuosa, degna dei nostri isolani e marinai. Questa mossa fa parte della pianificazione che fornisce un servizio ancora migliore ai bisogni delle nostre isole, per il loro ulteriore sviluppo e prosperità. Levante Ferries “naviga” sempre con la sua visione centrale “The Ionian Ahead”.