Stena Line presenta la seconda delle due grandi navi della classe E-Flexer che entreranno in servizio sulla rotta Karlskrona-Gdynia: a dicembre 2022, la nuovissima Stena Ebba si unirà alla sorella Stena Estelle, che collegherà la Svezia meridionale e la Polonia da Agosto in poi.

Le 2 navi gemelle sono le più grandi della classe E-Flexer di Stena Line e hanno una maggiore capacità del 50% in più di cabine, 30% in più di passeggeri e 15% in più di carico rispetto alle navi E-Flexer esistenti.

“Il Mar Baltico meridionale è una regione chiave per Stena Line e la nostra rotta Karlskrona-Gdynia è una spina dorsale per la nostra ambizione di crescere ed espanderci ulteriormente. Stena Ebba, insieme alla nave gemella Stena Estelle, stabilirà nuovi standard di flessibilità, orientamento al servizio e soddisfazione del cliente. Sono le navi più grandi della nostra flotta di successo E-Flexer e siamo orgogliosi ed entusiasti di avere presto Stena Ebba e Stena Estelle che collegheranno alcuni dei mercati più dinamici d’Europa”, afferma Niclas Mårtensson, CEO di Stena Line.

Con i loro 240 metri di lunghezza, Stena Ebba e Stena Estelle sono 36 metri più lunghe di Stena Edda, Stena Embla e Stena Estrid, le altre tre E-Flexer gestite da Stena Line. I due nuovi E-Flexer hanno entrambi una capacità di 3.600 metri lineari e offrono spazio per 1.200 passeggeri, essendo ottimamente equipaggiati per soddisfare la crescente domanda di trasporto di merci e passeggeri tra Polonia e Svezia. Come tutti gli E-Flexer, Stena Ebba e Stena Estelle hanno ottimizzato il design di scafi, eliche e timoni per la massima efficienza, pur essendo adattabili a una configurazione di carburante alternativo in futuro. Con i due grandi E-Flexer, Stena Line continua la sua espansione nel Mar Baltico, che negli ultimi anni ha visto il dispiegamento delle navi prolungate Stena Scandica e Stena Baltica sulla rotta Nynäshamn-Ventspils, nonché l’apertura della nuova collegamento tra Svezia e Finlandia, Nynäshamn-Hanko.

/ 5
Grazie per aver votato!

Trending