La nuova nave da crociera Arvia tocca l’acqua per la prima volta

Il cantiere navale tedesco Meyer Werft ha varato la seconda nave alimentata a GNL che sta costruendo per P&O Cruises di Carnival Corporation;si trattta infatti della nave da crociera Arvia, la nave gemella di Iona, lunga 345 metri, ha lasciato sabato il molo coperto II (Hall 6) della Meyer Werft a Papenburg.

Meyer Werft afferma che la nave è ora ormeggiata al molo di allestimento nel porto del cantiere navale, dove gli alberi e la ciminiera saranno sollevati e installati sulla nave con una gru e la nave da crociera rimarrà nel porto del cantiere navale fino al trasporto sull’Ems in ottobre”, ha affermato il cantiere.

L’Arvia misura oltre 180.000 GT, è lunga 344,5 metri, larga 42 metri e identica nella costruzione alla sua gemella Iona, già consegnata nel 2020. Dopo il suo completamento,potrà ospitare fino a 5.200 passeggeri a bordo. Come Iona, Arvia sarà alimentata a gas naturale liquefatto (GNL) rispettoso dell’ambiente. Ciò garantisce emissioni in mare significativamente inferiori, poiché non vengono rilasciati né ossidi di zolfo né particelle di fuliggine. Questa è attualmente la forma più pulita di propulsione nel trasporto marittimo.

Un altro punto culminante per i passeggeri a bordo è l’atrio, che è vetrato su tre ponti e offrirà una vista unica dei luoghi e delle città visitate. Il suo viaggio inaugurale sarà sulla rotta delle Isole Canarie, seguita da una stagione invernale nei Caraibi, ha affermato in precedenza l’azienda.

/ 5
Grazie per aver votato!