Carnival Corporation ha ufficialmente ceduto la nave da crociera Costa Magica,unità costruita da Fincantieri nel 2004, alla compagnia di navigazione greca Seajets di Marios Iliopoulos.

La nave attualmente si trova nel porto di Brindisi ed è stata già ribattezzata con il nuovo nome di Mykonos Magic.

Nessuna informazione è trapelata sul prezzo al quale la nave è passata di mano. I manager di Carnival Corporation non hanno risposto immediatamente a una richiesta di commento. Non è un segreto, tuttavia, che il gigante delle navi da crociera quotato a New York non avesse più alcun progetto per la nave.

Carnival aveva precedentemente preso in considerazione la ridistribuzione della nave, che opera principalmente in Europa, al suo marchio Carnival Cruise Line (CCL), che opera principalmente nelle Americhe.Piano, tuttavia,abbandonato e Carnival ha accolto in flotta la più piccola e giovane Costa Luminosa da 92.700 tonnellate (costruita nel 2009).

La Costa Magica dispone di 1.359 cabine che possono ospitare fino a 4.000 passeggeri e circa 1.000 membri di equipaggio. Sotto la gestione di Seajets, è probabile che Costa Magica torni in grande stile nelle acque del Mediterraneo.

Secondo i dati disponibili, diventa la nave più grande e più giovane di sempre nella flotta di navi da crociera della Seajets guidata da Marios Iliopoulos. La compagnia greca, che si è dimostrata un abile asset player durante la crisi del coronavirus che ha scosso il settore, possiede attualmente cinque navi da crociera acquisite durante la pandemia.

L’aggiunta di Costa Magica consolida il ruolo nascente di Seajets come uno dei principali armatori di navi da crociera in Grecia. Un peso massimo del turismo che torna a ruggire dopo la crisi del coronavirus, la Grecia ha attirato 27,3 milioni di viaggiatori tra gennaio e fine novembre dello scorso anno. Era quasi tre volte il numero della popolazione del paese, quasi il doppio del numero di turisti in arrivo nello stesso periodo del 2022 e vicino al record pre-Corona di 30 milioni di turisti nel 2019.

La compagnia greca Seajets si propone di catturare tale crescita non solo attraverso le sue navi da crociera, ma anche con una flotta di circa 20 traghetti che servono le numerose isole del paese. Ciò include una dozzina di traghetti ad alta velocità che, secondo la compagnia, rappresentano la più grande flotta di questo tipo al mondo.

/ 5
Grazie per aver votato!

Trending