La compagnia cinese Chinjif ordina un nuovo traghetto

La compagnia cinese Chinjif ordina un nuovo traghetto

La compagnia cinese China Japan International Ferry (Chinjif) ha ordinato un nuovo traghetto passeggeri ai cantieri navali Weihai,esso sostituirà il traghetto Xin Jian Zhen (costruito nel 1994) a partire dal secondo trimestre del 2025 sulla rotta Osaka-Shanghai.

La nuova nave in arrivo sarà lunga 167,2 metri,avrà una larghezza di 25 metri,potrà ospitare fino a 192 passeggeri e 2000 metri lineari di carico rotabile o in alternativa 334 containers da 20″.

La nave è il primo traghetto passeggeri RoRo sviluppato in modo indipendente in Cina per soddisfare i requisiti della fase 3 dell’EEDI. Sarà inoltre dotato di un sistema navale intelligente. Consegnando questa nave, China Merchants Jingling e China-Japan International Ferry promuoveranno congiuntamente una stabile cooperazione economica e commerciale tra Cina e Giappone.

Il progetto coglierà il 50° anniversario della normalizzazione delle relazioni diplomatiche sino-giapponesi come un’opportunità per mirare a “sicurezza e protezione ambientale, sviluppo verde ed economia intelligente”, hanno affermato le parti e sarà un occasione per promuovere lo sviluppo delle relazioni Cina-Giappone.

/ 5
Grazie per aver votato!