La compagnia cinese China Japan International Ferry (Chinjif) ha ordinato un nuovo traghetto passeggeri ai cantieri navali Weihai,esso sostituirà il traghetto Xin Jian Zhen (costruito nel 1994) a partire dal secondo trimestre del 2025 sulla rotta Osaka-Shanghai.

La nuova nave in arrivo sarà lunga 167,2 metri,avrà una larghezza di 25 metri,potrà ospitare fino a 192 passeggeri e 2000 metri lineari di carico rotabile o in alternativa 334 containers da 20″.

La nave è il primo traghetto passeggeri RoRo sviluppato in modo indipendente in Cina per soddisfare i requisiti della fase 3 dell’EEDI. Sarà inoltre dotato di un sistema navale intelligente. Consegnando questa nave, China Merchants Jingling e China-Japan International Ferry promuoveranno congiuntamente una stabile cooperazione economica e commerciale tra Cina e Giappone.

Il progetto coglierà il 50° anniversario della normalizzazione delle relazioni diplomatiche sino-giapponesi come un’opportunità per mirare a “sicurezza e protezione ambientale, sviluppo verde ed economia intelligente”, hanno affermato le parti e sarà un occasione per promuovere lo sviluppo delle relazioni Cina-Giappone.

/ 5
Grazie per aver votato!

Trending