KNOT prende in consegna la nuova nave cisterna Sindre Knutsen

KNOT prende in consegna la nuova nave cisterna Sindre Knutsen

Knutsen NYK Offshore Tankers (KNOT), un’affiliata di NYK, ha preso in consegna lo scorso 30 Agosto la nuova crude oil tanker a doppia alimentazione Sindre Knutsen,costruita presso il cantiere Daewoo Shipbuilding & Marine Engineering in Corea del Sud assieme alla gemella “Frida Knutsen”, che è stata consegnata il 2 agosto, la nave Sindre Knutsen sarà una nave cisterna a doppia alimentazione che può utilizzare sia olio combustibile pesante che GNL.

La nave utilizzerà carburante GNL, che è più rispettoso dell’ambiente rispetto al tradizionale olio combustibile, e sarà dotata di un sistema di recupero dei COV e di un sistema di accumulo di energia, riducendo le emissioni di gas serra.

La nave sarà noleggiata a ENI Trade & Biofuels S.p.A, una controllata dell’italiana Eni, e sarà impegnata nel trasporto di petrolio nel Mare del Nord e nel Mare di Barents.

Sindre Knutsen è stata costruita nel 2022 presso i cantieri navali Daewoo Shipbuilding & Marine Engineering assieme alla gemella Frida Knutsen,ha stazza lorda di 85.504 tonnellate, una lunghezza di 277,54 metri,una larghezza di 46 metri,batte bandiera norvegese e può trasportare fino a 124.000 tonnellate di carico.

/ 5
Grazie per aver votato!